News

NEWS

Stimulus acquisisce Psya Italia e Psya Spagna

25 Giugno 2019

Milano, 25 giugno 2019 – Stimulus, società specializzata nella promozione della salute psicologica in azienda, ha acquisito la filiale italiana e spagnola di Psya. Questo rappresenta un passo avanti nell’estensione della sua leadership nel campo del benessere e della salute psicologica sul luogo di lavoro a livello europeo. Stimulus e Psya sono infatti due dei…

Wellfeel 2019: Psya Italia e il benessere organizzativo

6 Giugno 2019
Wellfeel

Wellfeel, il grande convegno promosso da Edizioni Este, quest’anno si svolgerà martedì 11 e mercoledì 12 giugno alla fondazione Stelline a Milano su un tema di grande attualità: benessere organizzativo e welfare aziendale. Un appuntamento dove la competenza di studiosi e docenti incontra l’esperienza concreta di imprenditori e manager. Nella giornata di mercoledì 12 giugno saranno organizzati…

L’OMS riconosce il burnout come “fenomeno nel contesto occupazionale”

26 Maggio 2019
burnout

Il 28 maggio, dopo 10 anni di studi, il burnout, ossia lo stress da lavoro, è stato riconosciuto ufficialmente dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), come possiamo leggere in questo articolo pubblicato da Repubblica. Per la precisione, non è stato riconosciuto come malattia propria ma come fenomeno che si riferisce ad un contesto lavorativo e quindi che non può essere esteso ad altre…

Psya tra i relatori al Festival della Cultura Psicologica 2019

9 Maggio 2019

Lunedì 13 maggio, il dottor Diego Scarselli, Responsabile Area Clinica di Psya Italia, interverrà nella cornice del Festival della Cultura Psicologica con un webinar intitolato “La gestione dell’emergenza in azienda: obiettivi e strategie di intervento”. Dal 11 al 25 maggio si svolgerà nella città lombarda di Brescia la nona edizione del “Festival della Cultura Psicologica”, sostenuto e…

A colloquio con: Laura Sebastiani di Euler Hermes Italia

10 Aprile 2019
Euler-hermes

Il programma Ben Essere di Euler Hermes Italia si articola su tre pilastri Con una quota pari alla metà del mercato, Euler Hermes Italia è la prima società di assicurazione dei crediti commerciali in Italia. Parte del gruppo Euler Hermes, a sua volta membro di Allianz, Euler Hermes Italia, presente sul territorio da più di 90…

EAP – Psya di nuovo partner della EAEF nel 2019

3 Aprile 2019
EAEF

Di nuovo quest’anno, Psya sarà partner della 18° edizione della conferenza della EAEF che si terrà il 13 e 14 giugno a Parigi e sarà rappresentata da Laurence Duretz, Country Manager Psya Italia e anche membro del Consiglio di Amministrazione EAEF. L’ EAEF è il forum europeo dei programmi di assistenza dei dipendenti, programmi incentrati…

I webinar: uno strumento adatto anche alla formazione per il benessere aziendale

22 Febbraio 2019

Ogni giorno i professionisti di Psya lavorano per migliorare il benessere sul posto di lavoro. Il loro principale strumento di azione è il Numero Verde Benessere, accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie al quale offrono sostegno psicologico a distanza a migliaia di lavoratori italiani. Un altro strumento importante è la formazione:…

Violenza contro le donne: Psya Italia si unisce al Progetto Libellula

25 Novembre 2018
Progetta Libellula

Il rapporto annuale Sustainable Development Goals, pubblicato dall’Istat in aprile, riporta che, nel corso della loro vita, quasi 7 milioni di donne in Italia hanno subito violenza fisica o sessuale. La violenza contro le donne è un fenomeno complesso. Per comprenderlo e contrastarlo in modo efficace va considerato l’ambiente sociale e culturale in cui si…

Nuovo supporto psicologico per Liberi Professionisti

1 Ottobre 2018

Da settembre 2018, Psya Italia ha deciso di ampliare e diversificare il bacino di utenti del servizio di supporto psicologico a distanza, offrendolo anche ai lavoratori indipendenti e creando ad hoc il Numero Verde Benessere Liberi Professionisti. Andrea Bertoletti, Business Development Manager Psya Italia, ci racconta da quale esigenza nasce questo servizio e come funziona.…

A colloquio con: Monica Carta di UniCredit

24 Settembre 2018

La nostra idea di Welfare in UniCredit Presente in 14 paesi nel mondo con 26 milioni di clienti, Unicredit è tra i primi gruppi di credito italiani ed europei. Dall’estate 2018, UniCredit ha affidato a Psya Italia la gestione del suo Employee Assistance Program (EAP) per i 46.000 dipendenti che conta sul territorio italiano proponendo a loro l’accesso gratuito ed anonimo…