News

NEWS

Giornata Internazionale delle persone con disabilità: per un mondo a portata di tutti

3 Dicembre 2021

Dal 1992, il 3 dicembre è la Giornata internazionale delle persone con disabilità. Le Nazioni Unite l’hanno indetta per aumentare la consapevolezza verso la comprensione dei problemi connessi alla disabilità e l’impegno per garantire la dignità, i diritti e il benessere delle persone con disabilità. Ogni 3 dicembre la giornata è dedicata a un tema…

Sessismo sul lavoro: il contesto francese

25 Novembre 2021

Gli studi condotti dagli enti pubblici francesi quali il Difensore dei diritti, il Consiglio superiore per la parità tra le donne e gli uomini e più recentemente l’Istituto Jean Jaurès mostrano che il sessismo sul posto di lavoro è ancora diffuso e che tale fenomeno produce delle conseguenze nefaste non solo per le vittime, ma…

I caregiver familiari: l’intervento di Stimulus Italia alla 4W4I

16 Novembre 2021
4W4I, banner edizione 2021

Stimulus Italia presente alla 4 Weeks 4 Inclusion, la grande maratona interaziendale dedicata all’inclusione e alla valorizzazione delle differenze. Lunedì 15 Novembre Diego Scarselli, Operations Manager Stimulus Italia, e Sara Comandatore, Social Care Coordinator Stimulus Italia, hanno approfondito la figura dei caregiver familiari, per dare risonanza a tutte quelle persone che impegnano risorse e tempo…

Stimulus Italia ospite al Dive In Festival 2021

28 Settembre 2021

Dive In è un movimento globale nel settore assicurativo che supporta lo sviluppo di culture inclusive sul posto di lavoro. Il Dive In Festival ne rappresenta la massima espressione: un evento che ospita speaker e partecipanti da tutto il Mondo. Giovedì 23 Settembre, nel corso del webinar dal titolo “Work Life Balance and parenting support:…

Piani di sensibilizzazione Stimulus Italia: il programma E.A.P. si fa sempre più completo

16 Settembre 2021
piani di sensibilizzazione eap, gruppo di collaboratori si confronta su desktop e laptop

A partire da Settembre 2021, il programma di E.A.P. Stimulus Italia diventa ancora più completo: nascono i nuovi piani di sensibilizzazione. Se con l’introduzione del servizio di consulenza socio-assistenziale, il programma E.A.P. ha reso possibile sostenere la persona nella sua totalità, con l’introduzione dei piani di sensibilizzazione vogliamo fornire un supporto alle aziende nel favorire…

Supporto psicologico in azienda: la proposta di Stimulus

27 Luglio 2021
Marco Morelli, supporto psicologico Stimulus Italia

Il primo anno e mezzo di pandemia, con le sue fatiche e le sue sfide, ha messo a dura prova il benessere psicologico delle persone. Noi di Stimulus, da sempre attenti a fornire supporto psicologico in azienda a collaboratori e manager, ci siamo trovati a dover far fronte sia ad un forte aumento delle richieste…

Trasformazioni aziendali: sostenere le persone nel cambiamento

28 Giugno 2021
trasformazioni aziendali, mani che si prendono cura delle persone

Non è il cambiamento che deve essere sostenuto, ma gli attori del cambiamento: quelli che lo pensano, quelli che lo realizzano e quelli che lo vivono. Gli individui non hanno tutti le stesse esigenze in termini di sostegno. Tuttavia tutti condividono una realtà: quella di dover affrontare le proprie emozioni e quelle degli altri. Da…

Implementare programmi globali di benessere sul lavoro in aziende multinazionali – caratteristiche comuni e peculiarità

22 Giugno 2021
programmi globali di benessere sul lavoro

Lo scoppio della pandemia ha influito radicalmente sulle organizzazioni e sul mondo del lavoro. Molti collaboratori si sono trovati ad affrontare nuove modalità lavorative, l’equilibrio tra vita personale e professionale è stato messo a dura prova, i manager hanno spesso dovuto affrontare e gestire importanti situazioni di trasformazione e cambiamento, che hanno richiesto di rivedere…

Costruire una strategia di benessere globale di successo: evento internazionale

7 Giugno 2021

INVITO DI PARTECIPAZIONE Mercoledì 23 Giugno – dalle ore 10.00 alle ore 12.00 Evento 100% Online – in lingua Inglese La crisi generata dal Covid, che ha colpito tutti e cinque i continenti, ha trasformato la salute psicologica sul posto di lavoro in una tematica globale per le aziende. Recenti ricerche e studi dimostrano come…

2021: l’evoluzione del Ben-Essere. Stimulus interviene alla Tavola Rotonda organizzata da Intesa Sanpaolo.

27 Maggio 2021
evoluzione del benessere, tavola rotonda Intesa Sanpaolo

Giovedì 13 Maggio 2021, Diego Scarselli, Operations Manager Stimulus Italia è stato ospite della Tavola Rotonda organizzata da Intesa Sanpaolo dal titolo “2021: l’evoluzione del Ben-Essere, l’esperienza di oggi per il nuovo equilibrio di domani”. A partecipare all’incontro diversi esperti del benessere protagonisti di CareLab, la piattaforma riservata ai dipendenti Intesa Sanpaolo che propone contenuti,…