EAP – Employee Assistance Program

«Un team di professionisti che lavora per trovare delle soluzioni a problematiche individuali e collettive»

Servizio di sostegno psicologico, legale e work-life

24h/24 7g/7

Stimulus, forte della sua esperienza di lavoro con società multinazionali, ha sviluppato per il mercato italiano uno strumento di facilitazione della vita quotidiana chiamato Employee Assistance Program (EAP). L’EAP amplia l’offerta del Numero Verde Benessere e introduce la possibilità, per tutti i dipendenti e i loro familiari, di ottenere un supporto gratuito, anonimo e confidenziale su un’ampia varietà di situazioni quotidiane che possono impattare sul benessere psicologico e sulla qualità di vita al lavoro. Incentrato sul supporto professionale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, oltre al sostegno psicologico a distanza il servizio fornisce supporto consulenziale in ambito legale e fiscale, grazie a studi di avvocati e commercialisti che collaborano con noi.

Supporto Psicologico

L’ Employee Assistance Program include il nostro primario servizio Numero Verde Benessere, dove il chiamante può trovare uno spazio di ascolto personale e un parere esperto, finalizzati all’inquadramento del problema e alla ricerca delle soluzioni. È possibile rivolgersi al servizio per parlare ed affrontare qualsiasi tipologia di tematica, sia personale che professionale.

Sedute di psicoterapia faccia-a-faccia

L’ Employee Assistance Program fornisce inoltre la possibilità di accedere a consulenze psicologiche faccia a faccia, grazie ad una rete costituita da oltre 500 studi di psicologi e psicoterapeuti su tutto il territorio nazionale, scelti in base a criteri rigorosi che ne definiscono le competenze professionali.

Per attivare una seduta di psicoterapia, è sufficiente che il dipendente chiami il numero verde dedicato all’azienda, indicando la città nella quale vorrebbe svolgere il percorso di sedute e specificando la tematica che si vorrebbe affrontare con il professionista.

Supporto Legale

Il supporto legale permette a tutti i dipendenti e ai loro familiari di ottenere informazioni legali di prima necessità in merito a leggi che disciplinano fatti e situazioni della vita privata: proprietà della casa o dell’auto, problemi condominiali, famiglia ed eredità, rapporto con il fisco, responsabilità civile e penale verso terzi, tutela dei consumatori e molte altre. La consulenza legale viene erogata da esperti iscritti all’Ordine degli avvocati.

Supporto Fiscale

Il supporto fiscale offre a tutti i dipendenti e ai loro familiari la possibilità di ricevere informazioni fiscali in materia di obblighi contributivi, diritti previdenziali, pianificazione e gestione del debito, agevolazioni fiscali, e molto altro. Come nella consulenza psicologica e legale, anche la consulenza fiscale viene erogata da esperti iscritti all’Ordine dei commercialisti.

NOVITÀ 2020: STIMULUS CARE SERVICES

Stimulus Care Services è l'esperienza unica di una piattaforma multimediale brevettata da Stimulus e già utilizzata in Europa, che permette di accedere al programma completo di assistenza ai dipendenti, in qualsiasi momento e da qualsiasi device.

In particolare, con Stimulus Care Services garantiamo:

  • Un accesso sicuro, riservato e gratuito per tutti i dipendenti
  • Un supporto h24 e 7g./7
  • La possibilità di visionare tutti i profili e le disponibilità dei professionisti
  • La possibilità di prenotare o cancellare le consulenze psicologiche
  • La possibilità di parlare in video-consulenza, al telefono, tramite chat o modulo di contatto con i professionisti
  • Metodi di interazione adattati a tutti i tipi di pubblico, comprese le persone con disabilità, a distanza, isolate o con orari di lavoro su turni.