PARTNERSHIP

Costruire insieme un mondo del lavoro sempre più inclusivo, responsabile e sereno.

In Stimulus Italia crediamo nell'importanza di creare valore condiviso per tutte le nostre aziende clienti e per la società in cui viviamo.

Per garantire gli standard più elevati e per avere un impatto positivo all'esterno, abbiamo stipulato programmi di partnership con importanti società italiane e internazionali, Accademie, Università, Enti e Organizzazioni. 

Insieme ai nostri Partner per costruire un mondo del lavoro sempre più inclusivo, responsabile e sereno.

Partnership

Università Cattolica del Sacro Cuore

La qualità dei servizi di supporto psicologico Stimulus Italia, dal processo di presa in carico e gestione della domanda, agli indicatori di performance (efficacia della consulenza), è garantita dalla partnership con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. La collaborazione con l’Ateneo prevede la supervisione clinica del team di Stimulus Italia sul modello di counselling psicologico offerto ai beneficiari dei nostri servizi, oltre a momenti di confronto e crescita continua sulle principali tematiche connesse al benessere psicologico sul luogo di lavoro.

Specialisterne

Presente in 23 Paesi al Mondo, dal 2004, Specialisterne si occupa di inserimento e inclusione lavorativa di persone nello spettro autistico. Associata alle Nazioni Unite, lavora con aziende di ogni settore con l’obiettivo di sostenerle e aiutarle ad acquisire un impatto sociale positivo, accogliendo nei loro team talenti neurodivergenti.

Grazie a questa collaborazione, Stimulus Italia si impegna nel sensibilizzare le organizzazioni sul tema dell’autismo e su altre condizioni di neurodivergenza.