PARTNERSHIP

Costruire insieme un mondo del lavoro sempre più inclusivo, responsabile e sereno.

In Stimulus Italia crediamo nell'importanza di creare valore condiviso per tutte le nostre aziende clienti e per la società in cui viviamo.

Per garantire gli standard più elevati e per avere un impatto positivo all'esterno, abbiamo stipulato programmi di partnership con importanti società italiane e internazionali, Accademie, Università, Enti e Organizzazioni. 

Insieme ai nostri Partner per costruire un mondo del lavoro sempre più inclusivo, responsabile e sereno.

Partnership
Logo ASAG UC

Alta Scuola di Psicologia “Agostino Gemelli” - ASAG | Università Cattolica del Sacro Cuore

La qualità dei servizi di supporto psicologico Stimulus Italia, dal processo di presa in carico e gestione della domanda, agli indicatori di performance (efficacia della consulenza), è garantita dalla partnership con ASAG - Università Cattolica del Sacro Cuore.

La collaborazione con l’Ateneo prevede la supervisione clinica del team di Stimulus Italia sul modello di counselling psicologico offerto ai beneficiari dei nostri servizi, oltre a momenti di confronto e crescita continua sulle principali tematiche connesse al benessere psicologico sul luogo di lavoro.

logo-specialisterne

Specialisterne

Presente in 23 Paesi al Mondo, dal 2004, Specialisterne si occupa di inserimento e inclusione lavorativa di persone nello spettro autistico. Associata alle Nazioni Unite, lavora con aziende di ogni settore con l’obiettivo di sostenerle e aiutarle ad acquisire un impatto sociale positivo, accogliendo nei loro team talenti neurodivergenti.

Grazie a questa collaborazione, Stimulus Italia si impegna nel sensibilizzare le organizzazioni sul tema dell’autismo e su altre condizioni di neurodivergenza.

logo_Bionic_people

Bionic People

Bionic People è un’associazione composta da persone con diverse tipologie di disabilità che hanno deciso di mettersi in gioco e raccontarsi. L’obiettivo è far cambiare l’idea che le persone hanno sulla disabilità, su cosa si può e non si può fare a seguito di un incidente di percorso nella propria vita.

Grazie alla collaborazione con Bionic People, Stimulus si impegna a promuovere l’inclusione nelle organizzazioni attraverso iniziative di sensibilizzazione e formazione, co-costruite in modalità innovativa e con la voce di chi è riuscit* a sorridere e superare gli ostacoli incredibili che la vita ha messo loro davanti.