In questi anni complessi, caratterizzati da grandi cambiamenti, il benessere e la salute mentale dei collaboratori e delle collaboratrici sono stati messi grandemente alla prova. Molte persone hanno riportato un allarmante aumento di disturbi della propria salute mentale e una diminuzione del loro benessere generale, che hanno dato origine a fenomeni quali Great resignation e Quiet quitting. Stimulus, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna e il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche dell'Università degli Studi di Palermo, con il supporto del CNOP (Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi), sta affrontando questa sfida con un progetto di ricerca innovativo.


L'obiettivo del progetto di ricerca è comprendere in modo approfondito le dimensioni psicosociali del benessere mentale nei luoghi di lavoro in Italia. Lavoriamo a stretto contatto con le migliori menti accademiche per identificare i fattori che influenzano il benessere mentale nei contesti aziendali.
Il nostro strumento principale è un questionario online sviluppato in collaborazione con le Università di Bologna e Palermo, garantendo la sua validità scientifica. Questo questionario verrà somministrato a collaboratori e collaboratrici delle aziende partecipanti.
SCARICA LA PRESENTAZIONE
Compila il form qui sotto per scaricare la presentazione completa del Progetto di Ricerca.
PERCHÉ PARTECIPARE
IN COLLABORAZIONE CON



DESIDERI PRENDERE PARTE AL PROGETTO DI RICERCA?
Desideri che anche la tua organizzazione partecipi attivamente al Progetto di Ricerca?
Clicca sul pulsante qui sotto, compila il form di richiesta adesione e sarai ricontattato dal team Stimulus Italia per indicazioni su come inoltrare la richiesta.