certificazione ISO 9001:2015, blog cover

Stimulus Italia ottiene la certificazione ISO 9001:2015

Nel mese di Novembre 2021, Stimulus Italia ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 per i servizi di supporto e formazione in ambito psicologico.

Andrea Bertoletti“Il conseguimento della Certificazione ISO 9001:2015 è un traguardo molto importante per la nostra società – spiega Andrea Bertoletti, Country Manager Stimulus Italia.

In un momento storico dove l’attenzione alle tematiche del benessere psicologico e della salute mentale è sempre più crescente all’interno delle organizzazioni, diventa cruciale erogare un servizio di supporto alla persona di qualità, completo e professionale, in grado di rispondere a duplici esigenze.

Da un lato, quelle delle organizzazioni, che oggi si trovano a fronteggiare periodi di cambiamento e transizione; dall’altro quelle dei collaboratori, che sempre più sentono la necessità di confrontarsi con professionisti esterni su diverse tematiche personali, familiari e professionali in totale anonimato e confidenzialità”.


Diego Scarselli“L’ottenimento di questa certificazione è un importante riconoscimento dell’innalzamento continuo delle performance dei nostri servizi alla persona – spiega Diego Scarselli, Operations Manager di Stimulus Italia. Negli ultimi due anni abbiamo assistito a un crescente incremento nel numero delle richieste di supporto. La nostra sfida è stata quella di trasformare una prestazione altamente specializzata (come quella psicologica) in un’opportunità di crescita e miglioramento su misura. Siamo fiduciosi che questa certificazione possa essere un’ulteriore spinta per le organizzazioni nel superare anche le più comuni resistenze all’attivazione di servizio di supporto psicologico a distanza”.


“In ambito formativo, l’ottenimento della certificazione ISO 9001 dimostra elevati livelli di qualità del servizio ai nostri attuali (e potenziali) clienti – continua Lorenza Pastore, Training Consultant di Stimulus Italia.

La certificazione garantisce per tutti i passaggi di ogni singolo percorso formativo (dalla consulenza al cliente alla predisposizione ed erogazione dei progetti) un costante orientamento alle esigenze e alla soddisfazione dell’utente, oltre a prevedere un miglioramento continuo.

Inoltre, permette di poter partecipare a progetti di aziende che usufruiscono di incentivi o finanziamenti in ambito formativo”.

 


Lascia un commento