News Human & Work Acquisizione Talentis

Il Gruppo Human & Work si allarga: annunciata l’acquisizione di Talentis

Human & Work, gruppo leader in Europa nella consulenza in ambito risorse umane, di cui Stimulus Italia è parte, rafforza la sua strategia di crescita e annuncia l’acquisizione di Talentis, società francese specializzata nel coaching professionale e nello sviluppo della leadership.

L’arrivo di Talentis all’interno del gruppo contribuisce a rafforzare sempre di più il posizionamento di Human&Work, grazie all’introduzione di nuove opportunità come programmi per la crescita di talenti, consulenza nelle fasi di trasformazione e creazione della leadership aziendale, supporto a manager e dirigenti nei loro percorsi di upgrade professionale.

L’obiettivo di questa fusione è offrire ai clienti una gamma sempre più completa e coerente di servizi per tutta la popolazione aziendale: collaboratori, manager e dirigenti.

L’ingresso di Talentis consente al gruppo Human & Work di affermarsi ulteriormente nel mercato del coaching che da diversi anni sta vivendo una crescita eccezionale.

L’ingresso nel Gruppo di Talentis, con un team di 150 Executive coach presenti in 27 Paesi, è inoltre un ulteriore passo verso il rafforzamento della presenza internazionale del Gruppo Human & Work.

Talentis: leader sostenibili per aziende sostenibili

Talentis è una società francese fondata nel 2003 da Valérie Rocoplan e oggi, a quasi vent’anni dalla sua nascita, è un punto di riferimento per molte grandi organizzazioni nel campo dell’executive coaching e dello sviluppo della leadership.

L’azienda co-costruisce e implementa programmi di sviluppo della leadership su larga scala combinando diverse modalità di coaching: coaching individuale, coaching di squadra, coaching organizzativo, etc.

Talentis progetta tutti i suoi programmi su misura, prendendo in considerazione le sfide aziendali e umane delle organizzazioni e definendo un percorso di sviluppo associato a obiettivi precisi.

Dal 2003, l’azienda ha accompagnato più di 45.000 talenti e ha svolto più di 400.000 ore di coaching individuale o di gruppo all’interno di oltre 150 organizzazioni.

Human & Work integrerà anche l’offerta di coaching a distanza grazie a Click & Coach, la piattaforma web creata da Talentis che consente alle organizzazioni di implementare programmi di coaching su larga scala garantendo il massimo livello di professionalità e la qualità intatta dell’esperienza del cliente.

Le parole dei protagonisti

“Sono molto felice che Talentis sia entrata a far parte di Human & Work insieme agli altri nostri marchi: Stimulus, specializzato nella salute psicologica sul lavoro, Équilibres, dedicato all’inclusione sul lavoro e Nexmove, consulente di strategie per lo sviluppo della carriera personale. L’offerta di Talentis si sposa perfettamente con le competenze del gruppo e ci consentirà di realizzare programmi a lungo termine con attori strategici”

David Mahé, Presidente e Fondatore di Human & Work


“I valori condivisi e la compatibilità delle nostre competenze hanno fatto sì che io e David desiderassimo lavorare insieme. Il prestigio del marchio Human & Work rafforzerà ulteriormente la fiducia dei nostri clienti, ma anche la fedeltà dei coach che compongono Talentis oggi e attirerà i futuri talenti di domani, per consolidare il nostro ruolo di attore chiave nel mercato”.

Valérie Roccoplan, CEO di Talentis


“L’acquisizione di Talentis sottolinea ancora di più la concretezza del progetto lanciato negli scorsi anni dal Gruppo Human&Work: diventare il brand di riferimento per la consulenza strategica e operativa in ambito risorse umane a livello internazionale entro il 2025. Il knowhow e l’esperienza di Talentis saranno un ulteriore punto di forza per Stimulus, sempre più impegnata nello sviluppo del proprio ruolo di società di consulenza di riferimento in Italia, e in Europa, nel campo della salute mentale sul luogo di lavoro”.

Andrea Bertoletti, Country Manager, Stimulus Italia