Stimulus Italia, Well@Work 2022

Stimulus Italia a [email protected] 2022

Il 22 Marzo 2022 Stimulus Italia ha partecipato come Partner Tecnico a [email protected] 2022, l’evento dedicato al benessere nelle organizzazioni di HRC Group.

Diego Scarselli, Operations Manager di Stimulus Italia, è salito sul palco per condurre la masterclass dal titolo “People Care come asset Strategico”.

[email protected] 2022: People Care & Mental Health

Da almeno vent’anni è in atto una lunga fase storica cha ha trasformato radicalmente il mondo del lavoro. Alla luce dei recenti avvenimenti pandemici, sostenere la capacità delle persone di superare le sfide quotidiane è diventata non solo una mission, ma una necessità.

Fare caring delle proprie persone non si raggiunge con iniziative isolate, ma richiede la creazione di una cultura aziendale che faccia sentire le persone parte attiva nella ricerca di un equilibrio bio-psico-sociale dinamico e sostenibile.

Per fare questo, occorre conoscere i problemi del nostro tempo, come ricadono sui diversi livelli dell’organizzazione e come possono essere affrontati e superati.

La Masterclass è stata l’occasione per dialogare con gli speaker presenti sul palco il rapporto People Care & Mental Health per individuare i punti focali per la costruzione di una strategia in grado di integrare le dimensioni umane nei processi aziendali.

Diego Scarselli, Operations Manager Stimulus Italia“People Care e Mental Health sono due dimensioni che si sono avvicinate molto negli ultimi anni e dal cui dialogo stanno nascendo interessanti prospettive per la cultura e la performance aziendale. Approccio integrato, focus sui bisogni e best practice sono tre punti focali per la costruzione di una strategia in grado di integrare le dimensioni umane nei processi aziendali”.

Diego Scarselli, Operations Manager Stimulus Italia


Andrea Bertoletti, Country Manager Stimulus Italia“La salute mentale nelle organizzazioni oggi sta vivendo una nuova fase.Siamo passati dalla necessità di parlare di benessere nel contesto lavorativo a dialogare su quali siano le migliori azioni da mettere in pratica e come poterle monitorare nel tempo.Un passo in avanti che non può che stimolarci a continuare a promuovere la costruzione di un mondo sempre più inclusivo, responsabile e sereno”

Andrea Bertoletti, Country Manager Stimulus Italia