Milano, 25 giugno 2019 – Stimulus, società specializzata nella promozione della salute psicologica in azienda, ha acquisito la filiale italiana e spagnola di Psya. Questo rappresenta un passo avanti nell’estensione della sua leadership nel campo del benessere e della salute psicologica sul luogo di lavoro a livello europeo.

Stimulus e Psya sono infatti due dei principali attori europei nella creazione di politiche che promuovano una buona qualità di vita sul luogo di lavoro. Gli scambi intercorsi tra le due aziende hanno portato rapidamente ad un accordo per la vendita a Stimulus delle filiali di Psya Italia e Spagna, con rispettive sedi a Milano e a Madrid.

Questa acquisizione sancisce l’unione e la nascita di un’organizzazione che riunisce le conoscenze e l’esperienza di entrambe le aziende.

Rafforzando la sua presenza in Spagna e aprendo una nuova filiale in Italia, Stimulus procede nel suo intento di crescita nel mercato del Sud Europa. Leader in Francia con 30 anni di esperienza, più di 90 consulenti, 400 aziende clienti e 3 milioni di dipendenti beneficiari, Stimulus compie un passo storico nel suo sviluppo internazionale. La società si presenta come il partner di fiducia delle imprese europee fornendo loro un’offerta completa di sostegno che si modula in: diagnosi, consulenza, gestione di crisi, formazione, sviluppo di una sana leadership e assistenza ai dipendenti.

Afferma David Mahé, presidente di Stimulus: “Sono convinto che gli imprenditori siano i principali attori dell’economia europea. Diffondendo la cultura del benessere al lavoro oltre i confini del mercato francese, Stimulus contribuisce fortemente alla crescita delle imprese europee migliorando le condizioni di lavoro dei collaboratori”.

Prosegue Jean-Marie Gobbi, direttore di Psya: “Create rispettivamente nel 2008 e nel 2010, le nostre attività in Spagna e in Italia si sono subito affermate come società leader nel mercato. Sono lieto di passare ora la guida a Stimulus, con cui peraltro collaboriamo da molti anni “.

Informazioni su Stimulus:

Fondata nel 1989 in Francia dal noto psichiatra Patrick Légeron e presente in Spagna dal 2016, Stimulus è la consulenza di riferimento nel campo del benessere al lavoro. La nostra missione consiste nel: promuovere la salute psicologica in azienda, incoraggiare una sana leadership, rafforzare l’impegno e il benessere sul lavoro, sostenere le trasformazioni aziendali incorporando una visione più umana nella loro strategia e aiutare le persone a trovare un equilibrio emotivo. Stimulus è infine membro attivo del gruppo “Human & Work” e dell’ “EAEF – Employee Assistance European Forum”.

Lascia un commento