Crisi Ucraina: Stimulus Italia vicina alle persone
Le notizie che continuano ad arrivare dal fronte russo-ucraino spingono tutti noi a prendere il tempo necessario per riflettere su quanto stia accadendo.
La salute mentale della popolazione globale, già messa a dura prova negli ultimi due anni dalla pandemia, si trova ora nuovamente a fare i conti con una situazione ignota, imponderabile e che inevitabilmente influenza i pensieri di tutti noi.
Care for people first significa predisporsi all’ascolto, impegnarsi a prendersi cura delle persone, essere di supporto in maniera tempestiva per fornire sostegno a chi ne ha bisogno.
La costruzione di un mondo del lavoro sempre più inclusivo, responsabile e sereno non può prescindere da un impegno concreto nel tessuto sociale, culturale ed economico in cui ci troviamo.
Un contesto che per Stimulus è globale, senza confini, barriere o differenze.
Per questo ricordiamo che, grazie alla presenza in oltre 121 Paesi al Mondo, siamo in grado di erogare un servizio di supporto psicologico di emergenza a distanza, in lingua madre e capace di tenere conto delle specificità culturali.
Restiamo a disposizione per tutte quelle aziende con realtà situate in località vicine al conflitto, per chi desidera sostenere i propri collaboratori o collaboratrici che si trovano ad avere parenti, amici, familiari nelle zone di guerra o semplicemente per fornire il nostro supporto a chiunque senta l’esigenza di un confronto con un professionista dell’ascolto per trovare risposta a queste nuove ansie e paure.
Andrea Bertoletti,
Country Manager,
Stimulus Italia
Il nostro impegno per le organizzazioni
Stimulus resta a disposizione per fornire, attraverso il network di Partner, un supporto psicologico a distanza 24/7 per tutti i collaboratori e collaboratrici in lingua ucraina, russa o inglese, sia che si trovino nel loro Paese di residenza o che siano espatriati.
Stimulus offre inoltre la possibilità di organizzare sessioni di counseling di gruppo o workshop per condividere le proprie emozioni e riflessioni su quanto stiamo vivendo.
“Per ulteriori informazioni relative ai possibili interventi in situazioni di emergenza, all’attivazione di linee di ascolto e di sostegno psicologico a distanza, nonché alla creazione di gruppi di ascolto dedicati, resto a vostra disposizione.”
Marta Terragnoli,
International
Business Developer