Psya tra i relatori al Festival della Cultura Psicologica 2019

Lunedì 13 maggio, il dottor Diego Scarselli, Responsabile Area Clinica di Psya Italia, interverrà nella cornice del Festival della Cultura Psicologica con un webinar intitolato “La gestione dell’emergenza in azienda: obiettivi e strategie di intervento”.

Dal 11 al 25 maggio si svolgerà nella città lombarda di Brescia la nona edizione del “Festival della Cultura Psicologica”, sostenuto e promosso dall’Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Psicologi in collaborazione con numerosi Enti ed Istituzioni internazionali, per avvicinare i cittadini e gli studenti alla psicologia e al benessere psicologico.

Più di 60 professionisti coinvolti: psicologi e psicoterapeuti affiancati da scrittori, medici, sportivi e artisti. “Per la prima volta è lo psicologo che si mette a disposizione di tutti non nel suo studio, ma nei luoghi di incontro pubblico” afferma Cristina Vacchini, organizzatrice del Festival e consigliera ENPAP.

Sviluppando il tema del Festival “Destino: letture”, l’intervento di Diego Scarselli illustrerà come gestire eventi imprevedibili attraverso l’applicazione di strategie e conoscenze specifiche, al fine di ridurre l’impatto di questi eventi sulla collettività.

Durante tutta la settimana, i partecipanti potranno provare in prima persona e dal vivo quello che accade durante una seduta con uno psicologo e provare la scrittura autobiografica. In totale saranno oltre 50 gli appuntamenti tra conferenze pubbliche, seminari e appuntamenti nelle scuole.

Il convegno inaugurale, che si terrà sabato 11 maggio, vedrà la partecipazione del filosofo Emanuele Severino “Per unanuova rivoluzione di paradigma in Psicologia: l’indicazione di Emanuele Severino”.

Scoprire il programma.

Registrarsi al webinar.

Tutte le iniziative sono gratuite e ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Segui Stimulus Italia su LinkedIn 

Lascia un commento