Stimulus Italia È tra i consulenti dell’anno 2025
Il progetto è alla sua prima edizione e comprende 14 categorie. La valutazione è stata condotta in base ai voti di 4500 professionisti e consulenti italiani e a una serie di indicatori in relazione all’attività dell’azienda
Stimulus Italia, società di consulenza esperta di sviluppo organizzativo, specializzata nel benessere psicologico nei luoghi di lavoro, è stata scelta tra i Consulenti dell’anno 2025. Stimulus è stata selezionata per la categoria HR – Company Culture (Organization & Change).
Il progetto “Consulenti dell’anno 2025”, a cura di Statista e Il Sole 24 ore, è alla sua prima edizione e comprende 14 categorie. La valutazione è stata condotta in base ai voti di 4500 professionisti e consulenti italiani e a una serie di indicatori in relazione all’attività dell’azienda nel corso dell’ultimo anno. Avevano accesso al voto professionisti con almeno dodici mesi di esperienza presso Società di consulenza e clienti che hanno usufruito di servizi offerti da società di consulenza.
Andrea Bertoletti, Country Manager di Stimulus Italia, ha commentato così il riconoscimento: “Questo risultato conferma il nostro impegno quotidiano nel promuovere una cultura aziendale basata sull’inclusione, il benessere psicologico e la salute mentale. Il nostro obiettivo è supportare le organizzazioni nel creare ambienti di lavoro dove ogni individuo possa sentirsi valorizzato e sereno, integrando la dimensione umana nei contesti aziendali”.
Stimulus Italia è a Milano dal 2010. Fa parte di Stimulus Consulting, società del gruppo Human & Work, una rete di aziende e professionisti esperti in consulenza aziendale, salute, parità di genere, supporto manageriale e benessere al lavoro. In Italia, Stimulus è stata la prima società a proporre servizi integrati per il benessere psicologico in azienda e a organizzare incontri formativi strutturati per le imprese.
Dal 2020 Stimulus Italia cura il Report sui dati di utilizzo, che prende in esame le consulenze offerte dagli psicologi Stimulus nelle aziende e raccoglie, in forma anonima, le caratteristiche dei disagi segnalati e i bisogni degli utenti. Nel 2021 vara il primo sportello di consulenza sui temi socio-assistenziali. Nel 2024 intraprende il progetto di ricerca “Le dimensioni psicosociali del benessere mentale”, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna e il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche dell’Università degli Studi di Palermo.