MENTAL HEALTH MONTH 2024

Where to Start:
Il Glossario della Salute Mentale

MAGGIO 2024

Il mese della consapevolezza sulla Salute Mentale

Dal 1949, il Mental Health Month, su iniziativa della Mental Health America (MHA) si pone come un pilastro nella promozione della consapevolezza sulla Salute Mentale.

Nato dall'esigenza di abbattere i pregiudizi e fornire supporto e risorse a chi lotta contro disturbi mentali, nel tempo, il mese di maggio si è trasformato nel mondo anglosassone in un ponte verso la comprensione e l'azione.

L’obiettivo dell’iniziativa è educare le Persone sui temi della Salute Mentale, spingendo verso un cambiamento sociale che accoglie il benessere psicologico come componente fondamentale della salute generale.

MHAM-intro
MHAM-Illustrazione 04
TOPIC 2024

WhereTo Start in a changing world

Nel mondo in continua evoluzione di oggi, individuare il punto di partenza per la cura della salute mentale può sembrare una sfida. Il tema del 2024, "Where to Start: Mental Health in a Changing World", vuole farci riflettere sulla via verso una migliore comprensione e gestione della Salute Mentale in un contesto globale dinamico.

LEARN: imparare è il primo passo per capire le proprie emozioni e riconoscere i segni di stress e ansia, indispensabile per costruire una base solida di benessere.

ACT: utilizza strumenti e risorse per sviluppare abilità per gestire lo stress quotidiano e promuovere un ambiente positivo.

ADVOCATE: promuovere il cambiamento positivo nella percezione della salute mentale e impegnarsi attivamente per un futuro in cui la salute mentale è una priorità condivisa.

IN ORGANIZZAZIONE

Learn, Act & Advocate nelle Strategie di Wellbeing

Nel mondo dinamico in cui oggi viviamo, trovare il punto di partenza per il benessere psicologico può sembrare una sfida complessa e a volte impossibile da raggiungere.

"Where to Start: Mental Health in a Changing World", ci delinea il percorso che possiamo prendere per supportare le persone in organizzazione nel prendersi cura del proprio benessere psicologico.

MHAM-Learn copia

LEARN

Lavoriamo con le aziende per supportarle nel sensibilizzare e far conoscere il mondo del benessere psicologico. Portiamo le persone e le organizzazioni clienti a prendere consapevolezza di questo importante tema di sviluppo, tutela e retention aziendale.

MHAM-Illustrazione 03

ACT

Accompagniamo le organizzazioni a formare le loro persone sulle competenze del benessere, con un focus specifico per la popolazione manageriale, importante player nella creazione di una cultura e la diffusione di comportamenti di benessere

MHM-Advocate

ADVOCATE

Collaboriamo con le organizzazioni per la creazione e la formazione di figure di riferimento del benessere per una diffusione a tutto tondo in organizzazione. Formiamo i team HR per essere i punti di riferimento per questo tema e in questo processo, insieme con l’accompagnamento ai manager

DA DOVE INIZIARE

Il Glossario della Salute Mentale

Il glossario di Stimulus Italia rappresenta un ottimo punto di partenza per implementare le tematiche di benessere e salute mentale in organizzazione. Si tratta di uno strumento di conoscenza che permette lo sviluppo di consapevolezze dedicate a questo tema. Attraverso la raccolta dei termini chiave, spiegazioni dettagliate e suggerimenti pratici di questa tematica, sarà possibile iniziare a comprendere le sfide legate al benessere psicologico a livello personale e organizzativo.

MHAM-Mese 04
Il Glossario della Salute Mentale sarà disponibile gratuitamente solo fino al 31 Maggio 2024.
Giorno
Ora
Minuti
Secondi
DA DOVE INIZIARE

Scarica subito la tua copia del Glossario della Salute Mentale

Compila il form qui sotto per scaricare gratuitamente entro il 31 Maggio il Glossario della Salute Mentale redatto dai professionisti e dalle professioniste di Stimulus Italia.

Nome e Cognome*(Obbligatorio)